Siamo per una visione del mondo scevra da condizionamenti che si conquista con una mente aperta libera da vincoli ideologici e orientata a un sapere olistico pronto a recepire, senza pregiudizi e preconcetti, i diversi aspetti dell’esistenza.
L’evoluzione è un processo che deriva dall’insieme di azioni e reazioni di uomini e donne con pensieri, culture, valori, esperienze, vite differenti e, spesso, in contrasto tra loro che lo sviluppo della tecnologia sta mettendo sempre più velocemente a confronto e in connessione. Ma l’abbondanza di informazioni creata dal progresso tecnologico sta portando paradossalmente a un pericoloso incremento del conformismo sociale.
Fenomeno che può condurre all’asservimento a minoranze attive, dotate di ingenti risorse finanziarie, preparate e in grado di utilizzare le nuove tecnologie di intelligenza artificiale per perseguire obiettivi particolari anche distanti dalla ricerca del bene comune.
Ci siamo pertanto dati la mission di opporci al conformismo sociale promuovendo con tutti i mezzi a disposizione la crescita di quello spirito critico necessario per comprendere e confrontare valori, obiettivi e interessi in gioco.