Mi chiamo Maria Beatrice Giuliani Foti, più semplicemente ‘Titti’. Come la fidanzata del Conte Mascetti o l’uccellino giallo di gatto Silvestro, direbbero i più. Se è vero che nomen omen, allora preferisco l’assonanza delle mie T con (T)eatro e spe(TT)acolo, di cui ho scritto  a Firenze sul quotidiano La Nazione da sempre come referente della…

Franca Mollo si occupa di beni culturali ed è stata per oltre vent’anni l’animatrice del circuito “Castelli Aperti”, promuovendo le visite guidate nei castelli, dimore storiche, giardini, musei e borghi del Piemonte e della Liguria.  Vive e lavora al castello di Morsasco (AL) dove è impegnata nella valorizzazione con visite, concerti, spettacoli, mostre e convegni. A…

Chiara Osnago Gadda, giornalista specializzata in management, head hunting, risorse umane e formazione, è anche event manager di autorevoli premi nazionali come il Positive Business Award e direttrice dell’ufficio stampa e comunicazione di Sportello Italia nel Principato di Monaco, l’associazione affiliata al Monaco Economic Board da sempre impegnata nella promozione di contatti bilaterali tra l’Italia…

Alessandra Bovio Torrigiani, appassionata di musica, ha lavorato dal 1986 al 1992 per gli Amici del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino organizzando mostre ed eventi per promuovere la conoscenza del teatro e del suo patrimonio artistico e culturale. Per 10 anni con il Comitato Maggiodivino ho svolto attività di fund raising per il Teatro del…

Francesca Prandoni, nata a Milano, si laurea a pieni voti presso il Politecnico di Milano in ambito della tecnologia dei materiali e, allo stesso Ateneo si abilita alla professione di architetto. Segue diversi corsi specialistici partecipando a numerosi convegni professionali di carattere architettonico, di design, tecnologia, ambiente e comunicazione. Parte di uno studio di progettazione…

Consulente comunicazione, eventi e marketing

Mery Azman ha una formazione universitaria socio-psicologica con approfondimento sistemico-relazionale presso la Scuola di Counselling CMTF di Milano. E’ esperta nella selezione, valutazione e sviluppo del personale e lavora con manager e imprenditori per favorire l’individuazione delle migliori azioni, risorse e scelte aziendali. Organizzatrice di convegni, tavole rotonde, eventi formativi, favorisce l’attivazione di canali promozionali…

Storico dell'Arte, esperta di Diritto dell'Arte e dei Beni Culturali

Serena Nardoni, laureata in Storia dell’Arte presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, con una tesi in Museologia e Storia del Collezionismo votata alle nuove tecnologie per la valorizzazione e fruizione dei beni culturali, ha conseguito a dicembre 2018 il Master of Art presso la LUISS Business School. Dal 2018 collabora con lo Studio…

Consulente Comunicazione, Immagine e Marketing digitale

Da settembre 2016, terminato l’incarico di 7 anni in ExpoMilano2015, ha fondato Laurus Project, www.laurus-project.com, un network di boutiques consulenziali di eccellenza in grado di offrire servizi di assistenza e supporto specialistico a professionisti, studi e aziende nell’ideazione, sviluppo, gestione e promozione di progetti di sviluppo business. Redige inoltre articoli per diversi magazines, con i…

Avvocato

Avvocato iscritto al Foro di Milano dal 2002, patrocinante innanzi alla Corte di Cassazione, giornalista pubblicista dal 2012, docente al Corso di Perfezionamento post universitario organizzato dall’Università degli Studi di Milano dal titolo: Arte e diritto in tema di “diagnostica”. Tra le attività di Gloria Gatti rientrano anche la collaborazione con il Giornale dell’Arte con…

Dopo aver conseguito all’Università Bocconi di Milano una laurea a pieni voti in Economia Aziendale con specializzazione in Finanza, inizia il suo percorso professionale come revisore dei bilanci in R.I.A., società allora facente parte del gruppo Bnl e si avvicina al mondo editoriale avviando collaborazioni con il Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, Il…